Colpo Sagan è sua la terza tappa! Sempre più il nuovo “cannibale”!

La tappa di oggi di 190 Km che da Indicatore (AR) arriva a Narni Scalo (TR) ha visto protagonisti sin dall’inizio gli stessi uomini in fuga di ieri. Attacco al Km 0 da parte di Benedetti, seguito a ruota da Bravo con Failli al posto di Hulmans. Il terzetto è riuscito a raggiungere anche un consistente vantaggio. Benedetti conquista l’unico GPM della giornata aggiudicandosi la maglia verde. A venti chilometri dalla fine riprende la bagarre delle squadre dei velocisti guidata dalla Cannondale. All’interno del circuito finale scatti a ripetizione di Uran, Flecha e Boom; quest’ultimo in solitaria solo per pochi chilometri. Poi ci provano Rabottini, Contador e Lagutin che viene ripreso poco prima dell’ultimo chilometro.

Grande finale con rimonta negli ultimi 50 mt di Peter Sagan che taglia il traguardo a braccia alzate superando Cavendish e Greipel; solamente 5° il vincitore di ieri Goss. Conserva la maglia Mark Cavendish ma anche in questa tappa sfuma la vittoria. Ieri pesanti critiche ai compagni di squadra rei di non essere stati in grado di pilotarlo nell’ultimo chilomentro.

Ordine d’arrivo

Classifica Generale dopo la 3^ Tappa

 

Domani arrivo in salita e primo test per gli uomini di classifica. Partenza da Narni (TR) ed arrivo a Prati di Tivo frazione di 173 Km. Prima dell’arrivo i corridori affronteranno: la Forca di Arrone (GPM),  la Sella di Corno e Passo delle Capannelle (GPM). Secondo le segnalazione degli organizzatori le strade dovrebbero essere sgombre di neve. L’anno scorso Vincenzo Nibali su questo arrivo conquistò la vittoria di tappa e si aggiudicò la Tirreno-Adriatico. Potremo testare la condizione atletica di uomini come Nibali, Evans, Contador, Samuel Sanchez, Joaquim Rodriguez e Chris Froome. Da non dimenticare una possibile sorpresa dall’incognita di inizio stagione: Andy Schleck.

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *