Il ritorno di Goss! A lui la 2^ tappa.

Oggi 7 marzo 2013 nasce questo blog dedicato al ciclismo su strada (e non solo come recita il nome del sito).

Il primo articolo è dedicato alla 2^ tappa della Tirreno-Adriatico da San Vincenzo (LI) a Indicatore (AR) di 232 Km che, a sopresa, ha visto vincere il ciclista australiano della Orica GreenEDGE Matthew Goss davanti l’italiano dell’Ag2r La Mondiale Manuel Belletti e il tedesco della MTN Qhubeka Gerald Ciolek.

Il favorito della tappa di oggi era l’ex campione del mondo Mark Cavendish. Nonostante nelle sue dichiarazioni rilasciate al termine della cronosquadre esprimeva la volontà di salire sul gradino più alto del podio ha concluso in quinta posizione.

La tappa all’insegna della pioggia ha visto una fuga iniziale di 3 corridori: Bravo, Hulsmans e Benedetti che ha raggiunto un vantaggio massimo di 8′ 30”. Il gruppo trainato dalle squadre dei velocisti ha riassorbito i fuggitivi a circa 30 Km dal traguardo. Vani sono stati i tentativi di Sep Vanmarcke prima e Thor Hushovd poi di anticipare il gruppo.

Peter Sagan prova ad anticipare tutti ma Belletti e poi Goss riescono ad avere la meglio.

A dieci giorni dalla Milano-Sanremo gran messaggio dell’austrialano già vincitore della classicissima 2 anni fa. Goss ha confessato che ama questa corsa e salvo infortuni o malanni dovuti al maltempo vorrà essere tra i protagonisti.

Ordine d’arrivo completo

Classifica Generale dopo la 2^ tappa

La tappa di domani da Indicatore (AR) a Narni Scalo (TR) di 190 Km sarà dedicata nuovamente alle ruote veloci. Unica difficoltà la breve e ripida salita di Todi. Il traguardo finale di Narni sarà raggiunto percorrendo un anello finale di 25 Km noto alla storia come “Giro dell’Alto Nera”

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *