Domani al via 100a edizione Tour de France

Siamo quasi al via della 100a edizione del Tour de France che prende il via domani, per la prima volta, dall’Isola di Corsica. Anche quest’anno non mancheranno le polemiche soprattutto in vista della scadenza del 18 luglio prossimo, Tourdell’inchiesta del Senato sui campioni di urina del 1998 che coinvolgerebbero una quarantina di corridori risultati positivi all’EPO. Cosa succederà? Lo scopriremo solo vivendo!

Grande assente sarà il campione uscente Sir Bradley Wiggins. I favoriti per la vittoria finale sono, sulla carta, Froome e Contador mentre gli altri favoriti per la top ten finale sono: Porte, Van Der Broeck, Rodriguez, Valverde, Hesjedal, Van Garderen, Rolland, Evans, Fuglsang e Mollema. In secondo piano, ma da non trascurare, troviamo: De Gendt, Cunego, Andy Schleck, Rui Costa, Taaramäe, Daniel Martin, Moreno Fernandez, Anton e Zubeldia.

Le volate avranno come protagonista numero 1 Mark Cavendish con Peter Sagan pronto a dargli filo da torcere.

Gli italiani in gara sono solo 18: Damiano Cunego, Davide Cimolai, Alessandro De Marchi, Davide Malacarne, Roberto Ferrari, Daniele Bennati, Matteo Bono, Alan Marangoni, Manuele Mori, Manuel Quinziato, Fabio Sabatini, Matteo Tosatto, Matteo Trentin, Enrico Gasparotto, Francesco Gavazzi, Elia Favilli, Moreno Moser ed Adriano Malori. Per la generale sicuramente l’uomo di punta sarà Damiano Cunego mentre De Marchi potrebbe puntare a qualche tappa. Nelle volate sarà il turno di Ferrari e Bennati.

Il divertimento inizia!

 

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *