Philips Pro Precision HC 9490/15 una regolacapelli rivoluzionario!

Oggi volevo parlarvi del tagliacapelli della Philips HC 9490/15 che sin dal primo utilizzo si è dimostrato davvero rivoluzionario! Volevo premettere che utilizzo i prodotti per la cura personale di Philips da più di 15 anni e di suoi regolacapelli ne ho utilizzati diversi rimanendo sempre soddisfatto per la qualità, precisione e solidità.

Appena ho avuto la scatola tra le mie mani ho potuto subito notare la notevole dotazione del nuovo fuoriclasse di casa Philips: selettore di precisione che permette di selezionare più di 400 lunghezze di taglio (range 0,5 – 42 mm) intercambiando i 3 pettini in dotazione; innovative lame in titanio affidabili, precise e che non necessitano di manutenzione; la nuova tecnologia “dual cat” che consente di raddoppiare la velocità di taglio di qualsiasi capello; il nuovo motore “Pro motor” che potenzia ulteriormente la sua rapidità e l’interessantissima funzione “auto turbo”che in automatico aumenta la velocità per il taglio di capelli più spessi (quante volte vi è capitato che il tagliacapelli si bloccasse in un gruppo di capelli? Soprattutto per chi ha i capelli ricci).

Mi ha colpito la notevole durata della batteria (più di 180 minuti) ma ho apprezzato la presenza della possibilità di utilizzare il tagliacapelli anche con il filo (spesso mi capita di dimenticare di mettere a ricaricare la batteria oppure non ho il tempo necessario per un taglio rapido). Completano la dotazione un comodo display digitale e finalmente una custodia da viaggio “rigida” (da tempo aspettavo questa modifica)! L’unico neo è che non consente di inserire i pettini in dotazione.

Da quando utilizzo l’HC 9490/15 ho accantonato, senza rimpianti, il mio QC5580/32!

Un regolacapelli professionale, intuitivo, dal facile utilizzo sin dalla prima volta adatto quindi a tutti gli utenti dal neofita alle prime armi a quello più esigente.

Insomma se siete alla ricerca di un regolacapelli e avete l’idee confuse su quale scegliere orientatevi su questo modello di casa Philips e non ne rimarrete delusi. Consigliatissimo!

(Proprietà foto Philips)

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *