Il percorso del Giro d’Italia 2017 (Video)

Il percorso del Giro 2017, edizione n° 100, ci offre un variegato insieme di tappe che rendono davvero interessante la competizione; daltronte come recitava lo slogan di qualche anno fa il Giro è: “la corsa più dura del mondo nel Paese Trofeo senza finepiù bello del mondo”.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che in programma ci saranno 6 tappe per velocisti, 8 di media difficoltà, 5 di alta difficoltà e 2 a cronometro. Lo Stelvio sarà la Cima Coppi di questa edizione. Insomma non ci resta che attendere maggio per poter godere di questo spettacolo. Intanto nei prossimi mesi inizieremo a scoprire quali big parteciperanno. Visto il percoso i beniamini di casa Nibali e Aru non potranno sicuramente mancare. Chi si intrometterà nel duello tutto italiano?

Infine, dopo l’articolo di ieri che illustrava alcuni particolari della corsa rosa, condividiamo con voi oggi il video ufficiale di presentazione del percorso.

Buona visione

Per maggiori dettagli sul percoso è possibile consultare il sito ufficiale della competizione:

 http://www.giroditalia.it/it/

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *