Fabian Cancellara pietra miliare delle Strade Bianche

Questa mattina si è svolta la cerimonia di intitolazione del tratto di Strada Bianca Monte Sante Marie nel Comune di Asciano a Fabian Cancellara. La “locomotiva di Berna” ha ricevuto questa onorificenza, alla presenza di Mauro Vegni (Direttore Ciclismo RCS Sport) e Paolo Bonari (Sindaco di Asciano), per essersi  aggiudicato per tre volte le Strade Bianche. 

fabian cancellara
Stele che indica il percorso intitolato a Fabian Cancellara – Foto foto: LaPresse

Cancellara era presente alla cerimonia di posa della Pietra Miliare che per sempre indicherà quel settore al suo nome.

Domani sono previste la gare pro femminile e maschile, entrambe parte dei rispettivi calendari UCI WorldTour, mentre domenica sarà la volta della Gran Fondo, con al via 5.000 iscritti.

Durante la cerimonia Cancellara ha anche ricevuto le chiavi della Città di Asciano.

Consegna chiavi della città – Foto foto: LaPresse

Dichiarazioni

Fabian Cancellara ha dichiarato: “Per me è un grande onore ed un grande piacere ricevere questo riconoscimento perché questa è una corsa importantissima che, come abbiamo visto, si è sviluppata a livello mondiale negli ultimi anni. Averla vinta tre volte è un vanto e spero che questo rimarrà nella storia di questa bellissima manifestazione. Per domani vedo favoriti Sagan e Van Avermaet, che hanno già dimostrato in Belgio di andare fortissimo, ma non escluderei anche Stybar e Felline, che ho visto andare forte nelle ultime corse“.

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *