E’ Bob Jungels il trionfatore del GP Nobili Rubinetterie 2013!

Nell’ultima gara che precede la Milano-Sanremo è il giovane lussemburghese Bob Jungels (RadioShack) a vincere con un’impresa solitaria d’altri tempi.

Primo tentativo di fuga, subito neutralizzato, tentato da  Andrea Fedi, Martijn Verschoor e Robert Vrecer. Appena dopo 11 km nuovo tentativo che riesce a prendere margine con: Marco Haller, Eloy Teruel, Edwin Avila e Bob Jungels. Il quartetto nel corso della tappa raggiungerà un vantaggio massimo di 9′. Intorno al km 100 sono FDJ e Astana a mettersi davanti al gruppo per riagguantare i fuggitivi. Sul primo passaggio sul Massimo Visconti Teruel si stacca. Sul secondo passaggio è Jungels che prova la via solitaria.

La Saxo prova ricucire. Altro tentativo di attacco di  Rubiano Chavez, Rebellin, Pantano e Riccardo Chiarini che vengono presto ripresi dal gruppo.

Bob Jungels, da buon crononman, continua il suo tentativo di centrare la vittoria nonostante le forti raffiche di vento, che hanno caretterizzazato la gara, e la velocità del gruppo inseguitore. Sull’arrivo di Stresa è Jungels a conquistare GP Nobili Rubinetterie 2013. Chiude secondo Daniele Bennati che regola la volata di gruppo terzo un deluso Simone Ponzi.

ORDINE D’ARRIVO
1° Bob Jungels (Radioshack Leopard)
in 4h33’04” alla media di 41,199 Km/h,
2° Daniele Bennati (Saxo Bank) a 52”,
3° Simone Ponzi (Astana) s.t.
4° Marco Zamparella (Utensilnord),
5° Francisco Ventoso (Movistar),
6° Fabio Felline (Androni Venezuela),
7° Simone Campagnaro (Team Nippo),
8° Matthieau Ladagnous (FDJ),
9° Giovanni Visconti (Movistar),
10° Marco Canola (Bardiani Csf).

E domenica la Milano-Sanremo!

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Pubblicato da solialcomando

Luigi - Appassionato di ciclismo, cicloamatore “completo” (lento su tutti i fronti: pianura, salita e discesa) e curatore del blog: "Soli al comando".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *